Sport

Preliminari Champions, ecco chi è l’avversaria del Napoli

sorteggio napoli in champions league

IL SORTEGGIO. C’è l’avversario del Napoli per il preliminare di Champions League: dall’urna di Nyon gli azzurri di Sarri hanno pescato il Nizza di Mario Balotelli. Andata tra il 15 e 16 agosto al San Paolo, ritorno sette giorni dopo sulla Costa Azzurra. Chi passa il turno accede direttamente ai gironi della massima competizione europea dove sono già qualificate Roma e Juventus.

GLI ALTRI ABBINAMENTI

Hoffenheim-Liverpool; Young Boys-Cska Mosca; Istanbul B.-Siviglia; Celtic-Astana; Qarabag-Copenaghen; Hapoel Beer Sheeva-Maribor; Apoel Nicosia-Slavia Praga

LE FAVORITE. L’effetto Neymar piomba sulle lavagne dei bookmaker e intacca gerarchie consolidate. Per quanto riguarda il campionato francese, poco da dire: il Psg, nuova patria del brasiliano, era già favoritissimo prima, con quote che non superano 1,25. La situazione cambia invece a livello europeo: il club parigino dopo il colpo Neymar è sceso da 17 a 12 sul tabellone CHAMPIONS League del bookmaker internazionale bet365.com. Un taglio di cinque punti che pone il Psg al quinto posto tra le favorite dopo il terzetto Bayern-Real-Barcellona, a 6,00, e la Juventus a 11. Superati Chelsea, i due Manchester e l’Atletico Madrid. Nel Barcellona, l’anno scorso, la stella brasiliana è andato a segno in campionato soltanto 13 volte, contro i 37 gol di Messi e i 29 di Suarez. La musica però potrebbe cambiare in Ligue 1. Il titolo di capocannoniere per Neymar, riferisce Agipronews, si gioca a 2,75 su Snai. Davanti a lui c’è solo il nuovo compagno di squadra Cavani, a 2,50. Lontani Mbappé (7,00), Falcao (7,00) e Balotelli (15).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI. Alle 13,00 c’è il soreggio dei playoff di Europa League con il Milan unica italiana. Alle 14,30 si svolgerà la conferenza stampa della firma del Protocollo d’intesa ‘Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione’ alla presenza del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Ministro per lo Sport Luca Lotti e del Ministro dell’Interno Marco Minniti. Alle 13.30 presso la sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calciatore della Roma Cengiz Under.