Il Campania compie 10 anni: dal 22 eventi con ospiti molto attesi

ERM

SPETTACOLO. Il Centro Commerciale Campania spegne 10 candeline. Per festeggiare questi anni di duro lavoro e di grandi successi, il Centro dedica ai visitatori dieci giorni di eventi per tutti ripercorrendo la strada fatta e le esperienze vissute. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, sarà distribuito un cofanetto filatelico contenente dieci illustrazioni rappresentative delle attività del Centro.

 

IL PROGRAMMA

Saranno dieci giorni fitti di eventi con musica dal vivo, comicità, firmacopie, danza. Non mancheranno momenti dedicati al gioco e al mondo della cucina. Una giornata intera invece sarà rivolta agli animali in particolare agli appassionati e a chi si occupa di cani. Spazio anche alle attività per i bambini e i ragazzi con youtubers e gamers. Un posto d’onore sarà destinato all’arte.

 

Si comincia con la musica dal vivo venerdì 22 settembre, (ore 22), con Ermal Meta. Sabato 23, Meet&Greet con Maggie e Bianca, (ore 16.00), in serata ospiti saranno Pio e Amedeo (ore 21).

Domenica 24 settembre sarà dedicata alla danza: Kledi Kadiu, Sebastian e Gabriele terranno uno stage di danza (dalle 16 alle 21). Lunedì 25 torna la musica dal vivo con Clementino (ore 22).

Martedì 26 settembre il celebre storico dell’arte Vittorio Sgarbi terrà una lezione aperta a tutti (ore 21.30).

Caparezza sarà invece protagonista del firmacopie di mercoledì 27 settembre (ore 16) evento promosso in collaborazione con la Mondadori. In serata, (ore 21.30), invece giochi a squadre con il Quiz “MOOSECA VIP” condotto da Enrico Papi, Juliana Moreira e Giorgia Palmas unitamente allo show di Polo Riffini un connubio tra quiz e comicità.

 

Non poteva mancare negli eventi un intero giorno dedicato al cibo e all’arte della pizza. Giovedì 28, infatti, Enzo Coccia, celebre maestro pizzaiolo napoletano della Pizzeria LA NOTIZIA, organizzerà per i clienti un contest culinario con al centro la pizza, coinvolgendo i ristoranti del Centro. Conduce la serata Barbara Di Palma (dalle 17 alle 19). Sempre Giovedì 28 (dalle 19.30 alle 21.30) un altro appuntamento da non perdere con uno Show Cooking: “La notte dei numeri uno”. Mirko Ronzoni, vincitore Hell’s Kitchen (II Edizione), Erica Liverani (Vincitrice Masterchef 2016), Madalina Pometescu (Vincitrice I Edizione Back Off Italia).

ERMAL META

I festeggiamenti continuano con un concerto di Arisa che si esibirà sul palco di Piazza Campania in un live da non perdere venerdì 29 settembre (ore 22).

Sabato 30 settembre sarà dedicato agli amici a quattro zampe: Gli amici di Felice, mascotte del Centro, con laboratori e spettacoli per i più piccoli (dalle 15 alle 17). In serata Edoardo Stoppa, noto inviato di Striscia la Notizia, porterà la sua esperienza con i cani al Centro (alle 17.30).

 

I dieci giorni di eventi si concludono con un appuntamento molto atteso dai ragazzi, domenica 1 ottobre infatti arriva Francesco Facchinetti ormai un punto di riferimento per aspiranti youtuber e gamer. Arriverà insieme a DEXTER, S7ORMY, XMURRY Il pubblico potrà giocare con i gamers (dalle 17.30 alle 18.30) e incontrare i giovani youtubers (alle 19.30)

Ingresso libero