Primo piano

Scopre vita parallela del marito: l’amante è pronta a partorire…

daniele-770x380

Grande soddisfazione per gli allievi dell’Accademia Fa Re Musica che hanno vinto numerosi premi in due diversi concorsi musicali. In particolare nel concorso “Vota la Voce“, gara canora della città di Caserta, giunta alla sua undicesima edizione,  l’Accademia e i suoi allievi hanno trionfato portandosi a casa ben 8 premi. Nella categoria under 25, Federica De Lucia ha vinto il primo premio e il premio della critica e della presenza scenica. Teresa Bernardo ha ottenuto il 1 posto, premio della critica e della presenza scenica. In più Teresa è stata premiata dal maestro Enzo Campagnoli con il premio miglior voce del concorso di “Vota La Voce“.

Francesco Laudato ha vinto invece il secondo premio nella categoria over 15  cantando il brano “Solo” di Marco Mengoni. 

Altre soddisfazioni arrivano anche dal “International Music Contest Città di Airola” dove Marika Arciero ha ottenuto il primo posto nella categoria over 15 portando la canzone “Amor Mio” e totalizzando il punteggio di 97/100. Vittoria anche per Domenico Pio Quagliero sempre nella categoria over 15 con il brano “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno e totalizzando il punteggio di  98/100.

Grande risultato anche per il coro Fa Re Musica Gospel Project composto dagli allievi di canto dell’Accademia Musica Fa Re Musica del maestro Daniele Dogali, che il giorno 25/05/2018 hanno ottenuto il terzo premio gareggiando al “Concorso corali Gospel” (mayfest’18) tenutosi presso il Don Bosco,  con altri cori provenienti da tutta la Regione Campania. Un ottimo risultato ottenuto anche grazie alla direzione della maestra Rita Ciccarelli. 

Nella seziona classica del concorso internazionale  di esecuzione musicale città di Airola, altri allievi dell’accademia hanno ottenuto risultati importanti. Luigi Pascariello, violoncellista che studia con il maestro Giovanni Di Costanzo, ha portato a casa un terzo posto. Stesso risultato anche per Marianna Sposito allieva della maestra Francesca De Lucia, nella categoria strumenti a fiato.

Per il maestro Daniele Dogali dell’Accademia Fa Re Musica, questi risultati ottenuti dai suoi allievi nei due concorsi, è motivo di grande soddisfazione che mette a frutto tutti i sacrifici che gli allievi e i maestri dell’intera Accademia stanno facendo da settembre con l’obiettivo di lanciare i propri allievi nel mondo musicale.

Riepilogo Premi:

  • Concorso Vota la Voce (Caserta)
    • Teresa Bernardo: 1° posto, premio critica e presenza scenica
    • Federica de Lucia: (under25)  1° posto, premio critica e presenza scenica
    • Francesco Laudato: (over15) 2° posto
  • International Music Contest (Airola)
    • Domenico Pio Quagliero: (over15) 98/100
    • Marika Arciero: (over15) 97/100
  • Concorso internazionale  di esecuzione musicale (Airola)
    • Luigi Pascariello: 3° posto (violoncello)
    • Marianna Sposito: 3° posto (strumenti a fiato)
  • Concorso Corali Gospel  #mayfest’18 (Caserta)
    • Fa Re Musica Gospel project: 3°posto

 

Più informazioni