Primo piano

Marcianise, fermati altri 20 dai vigili: ora indaga la Procura

marcianise fermati2

Marcianise. Altro blitz in mattinata nella zona industriale di Marcianise, altri 20 autisti sono finiti nei guai. Il resoconto dell’operazione nel post del sindaco Antonello Velardi:

“Abbiamo anche oggi effettuato una serie di controlli nella zona industriale di Marcianise per verificare il trasporto, la consegna e il trattamento dei rifiuti in siti produttivi (produttivi di che?) della zona.

Non ci siamo fermati e ovviamente non ci fermeremo. Sarà un’estate calda, non solo per i rifiuti: controlleremo a tappeto chi ci inquina e chi ci appesta con le puzze. Alla fine capiranno, capiranno che abbiamo la testa dura.

C’è una task force della municipale nell’area industriale che non lascia scampo. Oggi sono andato di nuovo anche io sul posto e così farò sempre, nei prossimi giorni. Faremo anche dei blitz notturni, in ogni caso acquisiremo le registrazioni delle numerose telecamere in zona per individuare chi pensa di essere furbo e aggira i controlli.

Anche oggi abbiamo elevato una ventina di contravvenzioni: la munnezza era trasportata senza alcun rispetto delle norme e la puzza si diffondeva ovunque. Sono una quarantina i camion controllati, alcuni li abbiamo sottoposti a sequestro, altri sono stati costretti a tornare indietro, nelle città da dove provenivano. Vi devo aggiornare rispetto a ieri: oggi abbiamo scoperto che a Marcianise vengono a scaricare anche rifiuti provenienti da Battipaglia e finanche da Taranto.

A completamento delle informazioni che vi ho fornito ieri, aggiungo che municipale e carabinieri forestali hanno inviato una corposa documentazione alla Procura della Repubblica sulla prima giornata dei blitz.”