Politica

Chiede trasferimento, alt di Lettieri: dirigente resta in Comune

comune-di-acerra

Acerra. Sospesa dal Comune di Nola, con determina dirigenziale n. 159 del 28/08/2018 l’assunzione per mobilità volontaria presso lo stesso Ente nolano di un Dirigente amministrativo, attuale dirigente del Comune di Acerra, in quanto il Comune di Nola non ha approvato il rendiconto di gestione finanziaria 2017.

Infatti, con nota del 29/08/2018 è stata comunicata al Comune di Acerra la sospensione del provvedimento di assunzione del Dirigente che a sua volta in data 29/08/2018 ha sospeso il suo preavviso di 4 mesi e pertanto prosegue il servizio presso il Comune di Acerra con contratto a tempo pieno e indeterminato, continuandosi ad occupare, tra l’altro, della questione relativa al concorso pubblico per la copertura di un posto di Dirigente/Comandante della Polizia municipale, svoltosi nel 2009, la cui graduatoria è stata annullata dal Consiglio di Stato a maggio 2018 a seguito di ricorso del concorrente giunto secondo che ha contestato in violazione del DPR 487/94 e del Regolamento comunale le modalità di conteggio dei punteggi previste nel bando predisposto dallo stesso, allora Dirigente al personale e segretario della Commissione.

Il Dirigente, avendo partecipato all’avviso di selezione per il reclutamento di un Dirigente amministrativo al Comune di Nola, a maggio 2018 aveva chiesto il nulla osta del Sindaco di Acerra per il trasferimento presso il comune di Nola dal 01/09/2018 (anziché dal 01/10/2018), comunicazione che aveva anche valore di preavviso. Tale nulla osta non è stato rilasciato dal Sindaco Raffaele Lettieri, e pertanto lo stesso dirigente aveva annunciato di assumere servizio presso la nuova amministrazione solo al decorrere dal 01/10/2018, in quanto il nulla osta del Comune datore di lavoro veniva sostituito dal preavviso di 4 mesi. Il Comune di Nola, allo stato, non ha ritenuto di poter dar seguito all’assunzione del Dirigente amministrativo interessato alla procedura volontaria interrotta.