Primo piano

“Per sempre insieme”: tutti con Daniele addosso. L’addio straziante

funerali correra daniele (2) cov

Maddaloni. Si sono presentati tutti in chiesa con la sua immagine. Tutti indossavano una tshirt bianca con la frase “Per sempre insieme” e la foto di Daniele Correra, il ragazzo di 19 anni, morto martedì dopo aver lottato per un mese. Il suo cuore forte ha provato a resistere in ogni modo alle conseguenze di un terribile incidente, avvenuto a settembre tra via Napoli e via Serao, nel territorio di Maddaloni.

Daniele stava tornando a casa con un amico quando ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava. Il 19enne è finito prima contro un’auto in sosta e poi sull’asfalto: le condizioni sono apparse da subito drammatiche per il giovane trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta dove è morto.

Questo pomeriggio nella chiesa del Corpus Domini a Maddaloni sono stati celebrati i funerali: c’erano tutti gli amici del suo quartiere, quello delle palazzine di via Matilde Serao. All’uscita della bara bianca Daniele è stato omaggiato con un lungo applauso e un lancio di palloncini bianchi, accompagnato dalle lacrime per una famiglia già straziata da un’altra tragedia pochi anni fa. Il padre di Daniele, Francesco Correra detto “Ciariello”, fu ucciso nel settembre 2015 proprio in via Serao.