Primo piano

Muore in clinica, sospetta intossicazione. Aperta un’inchiesta

TRIBUNAE NOLA CLINICA

Acerra. Potrebbe esserci un’intossicazione da farmaci dietro la morte di Assunta Di Maio, 71 anni, di Mariglianella: la donna è deceduta alla clinica Villa dei Fiori di Acerra dopo un’operazione alla colecisti.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Nola che ha disposto l’esame autoptico sulla salma della donna. I figli della donna – come riferito da “Il Mattino” – hanno denunciato i medici dell’ospedale evidenziando alcune negligenze durante la degenza della 71enne, ricoverata il 24 settembre corso e dimessa quattro giorni dopo.

Proprio su quelle dimissioni puntano i figli nella denuncia. La donna, operata per l’asportazione dei calcoli dalla cistifellea, era sotto cura medica anche per un disturbo psichiatrico ma non sarebbe stata visitata da un neurologo. Domenica si è sentita di nuovo male ed è stata trasportata di nuovo in clinica dopo è morta nella giornata di giovedì. A stroncarla sarebbe stata, secondo le prime indagini, un’intossicazione da farmaci.