Primo piano

IL VIDEO. Svelati i segreti dei maghi del pezzotto: sono 40 in ogni città. Ma gli utenti quasi 2 milioni

pezzotto tv

Regionale. Quaranta installatori di media per città italiana, un milione e mezzo di utenti in tutta la Penisola ed appena 15 euro al mese (ma anche meno) per vedere tutto: Sky, Dazn, Mediaset Premium, Prima Fila, e qualsiasi altro canale televisivo o contenuto sia possibile vedere a questo mondo.

Welcome to Pezzotto, Iene. Due giorni il popolare programma di Italia Uno ha svelato i segreti di questa pratica illegale, ma ormai diffusissima, soprattutto in Campania. Non a caso il servizio è stato realizzato in provincia di Napoli.

La Iena Alessandro Di Sarno e permette di vedere tutte le televisioni del pianeta. “Il prezzo è molto vantaggioso, anche perché è illegale: 12 euro al mese, da pagare in contatti per gli abbonamenti, 60 per la scatoletta”

“Siamo riusciti a entrare in contatto con chi li vende e a sperimentarlo. In ogni città italiana ci sono dai 30 ai 40 installatori. Il sistema è completamente illegale e funziona attraverso dei server che si appoggiano all’estero e che usano in origine abbonamenti regolari.” hanno spiegato gli installatori alla Iena. Un giro di affari spaventoso, letteralmente esploso da settembre con la divisione dei diritti tv della serie A tra Sky e Dazn.

https://www.youtube.com/watch?v=-fiBGXb5kVA