Sport

14esima di A, trasferta insidiosa per il Napoli: ecco perché

Import 2018

Sport. Dopo la convincente prestazione di mercoledì sera contro lo Stella Rossa in Champions League, la squadra di Ancelotti è ora chiamata ad affrontare una difficile trasferta a Bergamo, contro l’Atalanta di Gasperini che, dopo un avvio di campionato difficile, si è ripresa alla grande, sbandando solo nell’ultima giornata di campionato contro l’Empoli.
La squadra partenopea potrà contare su tutti i titolari e in avanti, come di consueto, ballottaggio aperto tra Milik e Mertens, col polacco favorito sul belga data la panchina dell’impegno settimanale.

Negli ultimi 5 anni gli azzurri sono riusciti a vincere solo 2 partite all’Atleti Azzurri d’Italia, perdendo altrettanti incontri e pareggiandone uno; conti alla mano, sfogliando anche i precedenti ancor più lontani, sarà sicuramente una gara ostica per gli uomini di Ancelotti, chiamati però a non fare altri passi falsi come quello di una settimana fa, in casa, contro il Chievo.

Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Ospina – Malcuit – Albiol – Koulibaly – Mario Rui – Fabian Ruiz – Allan – Hamsik – Zielinski – Milik – Insigne