Food

Parte un talent dedicato alla pizza: un numero uno casertano tra i protagonisti

di  edizionecaserta  -  28 Settembre 2019

Nazionale. “Mica pizza e fichi” è un nuovo talent a cura de La 7. Si tratta di una vetrina per i talenti, non nell’ambito dello spettacolo, bensì della cucina o, meglio, della pizza. Arriva, dunque, il primo programma interamente dedicato all’arte bianca, che tanta attenzione sta attirando nel mondo con guide che promuovono le migliori pizzerie e premiano i più bravi pizzaioli del mondo.

Non è un mistero che le guide, negli ultimi anni, siano concordi nel proclamare Franco Pepe, patron di Pepe in Grani, nota pizzeria di Caiazzo, in provincia di Caserta, come il migliore. L’ultima conferma è arrivata il 23 settembre, quando Gambero Rosso l’ha decretata prima per il sesto anno di seguito, con un punteggio di 96/100. A luglio, però, la Top50, altra nota guida ma di recente creazione, ha affiancato al maestro Pepe un altro pizzaiolo:al primo posto, infatti, si sono classificati ex aequo il pizzaiolo di Caiazzo e Francesco Martucci, proprietario de I Masanielli, locale di Caserta, situato a pochi passi dalla Reggia.

E proprio Francesco Martucci sarà uno dei protagonisti di questo nuovo talent di La 7, insegnando i suoi segreti ad aspiranti pizzaioli. Il locale di Caserta, nel giro di qualche anno, si è fatto largo tra nomi importanti della pizza e sta acquisendo molti consensi. Look estroso, grandi occhiali e una predilezione per il total black, Martucci saprà sicuramente attirare l’attenzione nel nuovo talent, presto nella programmazione serale de La 7 e, precisamente, dal 19 ottobre, ogni sabato.