Sciopero mezzi di trasporto a Napoli. Proclamata agitazione di 24 ore

sciopero nazionale di 24 ore

Problemi di viabilità per i viaggiatori ed i pendolari di Napoli. Trenitalia ha infatti annunciato uno sciopero di ventiquattro ore che riguarderà anche i treni in transito in Campania. L’agitazione colpirà tutti gli utilizzatori abituali nelle giornate di giovedì 10 ottobre 2019 e venerdì 11 ottobre 2019.

Sciopero treni in Campania

Ad indire lo sciopero sono state le segreterie regionali della Campania dei sindacati FILT, FIT, UILT, UGL e ORSA. Le predette sigle sindacali hanno proclamato lo sciopero della rete ferrovia Italiana che comincierà dalle ore 21.00 di giovedì 10 e terminerà soltanto alle 21.00 di venerdì 11 ottobre 2019.

Ventiquattro ore non stop che andrà a colpire soprattutto i pendolari a cui sarà garantita unicamente la fascia di garanzia di servizio minimo nelle ore 06:00-09:00 e 18:00-21:00 di venerdì. Va sottolineato come i disagi annunciati potrebbero cominciare ben prima delle ore 21:00 di giovedì 10 e terminare dopo la stessa ora del giorno successivo.

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.

Sottolineamo che lo sciopero riguarda soltanto il trasporto a marchio Trenitalia. Le altre compagnie di trasporto, siano esse nazionali o locali, non sono interessate dalla movimentazione. In ogni caso invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia ferroviaria Trenitalia per ulteriori informazioni.