Cronaca

Dramma a scuola di danza, muore una bambina

DANZA1

Cardito/Frattamaggiore. Una tragedia assurda. La danza per lei era gioia, felicità, sorrisi stampati sul volto spensierato di quei cinque anni che sono ancora una finestra aperta sul mondo. Un mondo che oggi si è chiuso per sempre spalancandole solo il cielo e le lacrime di chi con lei ha vissuto questo pezzo troppo breve di vita.

 

Una bambina di appena cinque anni proveniente dalla zona di Cardito è morta questa sera in circostanze ancora in corso di chiarimento. Secondo le prime testimonianze la bambina stava seguendo una lezione di danza quando si è sentita male. Un malore improvviso che l’ha colpita proprio in quello che doveva essere un momento di gioia.

 

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma è stato il padre con mezzi propri ad accompagnarla al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Quando è arrivata al nosocomio frattese per la piccola però non c’era già più nulla da fare. Stando alle prime testimonianze a stroncare la sua vita potrebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio. Nella zona dell’ospedale in questo momento ci sono i carabinieri. La tensione è ovviamente alta e non sono esclusi ulteriori esami sulla salma.