Cronaca

Niente acqua a Napoli: quarantotto ore di disagi per i cittadini

Water

Napoli senza acqua. Dureranno circa quarantotto ore i disagi per i cittadini che abitano nella zona a Est di Napoli. Come infroma Abc (Acqua Bene Comune) ci saranno, oggi e domani, disagi per chi vive nella zona orientale della città partenopea a causa di lavori di riqualificazione del sistema di alimentazione. Lavori che interesseranno la rete idrica principale al fine di mantenere la continuità di erogazione del servizio.

I disagi inizieranno oggi, 28 ottobre, e continueranno fino a domani, 29 ottobre 2019. I lavori in questione potrebbero portare ad una riduzione di pressione con probabile disalimentazione e fenomeni di trascinamento dei sali depositati nelle condotte nei quartieri di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio e fenomeni di trascinamento dei sali depositati nelle condotte nei quartieri di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale e Zona industriale.

«Per eliminare la possibile torbidità connessa ai suddetti fenomeni di trascinamento di sali – recita la nota – sarà sufficiente far defluire l’acqua dai rubinetti fino al ripristino delle normali caratteristiche di trasparenza».

Più informazioni