Attualità

Lozano, unica stella a brillare nel cielo del San Paolo

lozano

È stato l’acquisto più costoso della storia del Napoli e anche il più mediatico nel suo paese. Lozano ci mette del suo in una serata molto complicata. Il Napoli ancora una volta trova la strada in salita tra errori individuali e pali colpiti. Il messicano salva gli azzurri con una rete che tiene in vita la qualificazione agli ottavi di Champions per gli azzurri. Il Mattino esalta molto la sua prestazione, sottolineando come Ancelotti ha sempre avuto fiducia in lui diventando, si spera l’attaccante che tanto desiderava il tecnico azzurro.

Si tratta di una notte di prime volte per i messicano che in un colpo solo realizza il suo primo gol decisivo in azzurro e il suo primo centro al San Paolo. Si tratta della terza rete nella fase a gironi di Champions dopo le due segnate ai tempi del Psv (una anche contro l’Inter). 

Ancelotti gli ha fatto collezionare 4 gettoni in questa Champions, schierandolo sempre dal primo minuto. Nelle prime tre gare non aveva lasciato segni indimenticabili della sua presenza, ma al quarto tentativo è stato decisivo con il gol che adesso tiene la qualificazione agli ottavi distante appena 2 punti. Sembrava che il Napoli lo avesse preso per fare l’esterno, Ancelotti lo sta facendo diventare una punta, perfetta per sposarsi con gli altri piccoletti, Mertens e Insigne che gli girano attorno”.

Nel momento più complicato degli azzurri dell’era De Laurentiis dovrà essere lui l’arma in più del Napoli per uscire da una situazione delicata. I suoi gol saranno decisivi per risalire una classifica dove ora come avversari per un posto in Champions League ci sono anche le squadre romane che si sono fatte sotto.

Più informazioni