Attualità

Sant’Antimo tra soffitti scuole caduti e amianto

soffitto crollato

Sant’Antimo sconvolta sia dal maltempo che ha fatto cedere il soffitto di alcune scuole e sia sempre vicino a istituti scolastici è stato trovato del nocivo amianto. Ciò è accaduto in via Svizzera. Lastre di eternit sono state trovate a pochi passi dall’istituto scolastico Giacomo Leopardi.

Il rischio per la salute è evidente e i cittadini sperano in una soluzione lampo: “Vanno rimosse subito, perché con i temporali degli ultimi giorni rischiano di deteriorarsi ancora di più“. La zona è stata delimitata e messa in sicurezza dalla polizia locale. Avviate le procedure per la rimozione.

Crolla, invece, parte del soffitto dell’istituto superiore Giuseppe Moscati. E’ successo prima dell’inizio delle lezioni e fortunatamente non ci sono stati feriti. L’epilogo sarebbe stato diverso se fosse accaduto qualche minuto dopo. Le infiltrazioni dovute a piogge degli ultimi giorni, hanno arrecato danni alla struttura. Le lezioni non sono state sospese ed è stata avviata la procedura per la messa in sicurezza del soffitto.

Più informazioni