Attualità

Stazione Fusaro, si al restyling

stazione fusaro

Sottopasso della stazione Fusaro: il degrado ha le ore contate. Dopo le tante lamentele dei residenti, che chiedevano una riqualificazione, a breve partiranno i lavori. Ogni giorno il posto è frequentato da lavoratori e studenti costretti a farsi spazio tra i rifiuti e i conseguenti cattivi odori.

Nulla di più lontano dalla civiltà“. Con questo commento un bacolese aveva descritto il sottopasso attraversato da migliaia di persone. L’amministrazione del sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha anticipato l’avvio della riqualificazione della zona: “Vogliamo riscattare il sottopasso dal degrado e dall’insicurezza. Sarà data nuova  dignità alle pareti con l’esposizione di immagini che mostreranno le meraviglie della nostra città. Un’opera che sarà possibile grazie alla collaborazione e alla sensibilità di associazioni e commercianti. Ogni giorno, un passo alla volta stiamo cercando di fare il nostro lavoro“.

Queste non saranno le uniche novità relative al percorso pedonale. Al fine di evitare i futuri episodi di vandalismo, infatti, dal Municipio stanno lavorando al fine di riattivare le telecamere di videosorveglianza già presenti.

Più informazioni