Cronaca

Spaccio con consegne a domicilio, dettagli del blitz. Sequestrata cocaina. SONO 36 INDAGATI

carabinieri

AGG. Questa mattina, in Torre Annunziata, Torre del Greco (NA), Trecase (NA), Boscoreale (NA), Messina, Salerno, Eboli (SA), Molinella (BO), Minturno (LT), Cassino (FR) e Lanciano (CH), i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura, nei confronti di 36 indagati (4 dei quali attualmente detenuti e 2 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché, in un caso, di estorsione finalizzata al recupero di una somma di denaro pattuita per l’acquisto di una partita di droga.

 

Nei confronti di 19 indagati e stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, per 7 indagati la misura degli arresti domiciliari, per 9 indagati la misura del divieto di dimora, per un indagato e stato disposto obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

 

L’indagine, diretta da questa Procura e condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Torre Annunziata, ha consentito di: – individuate un nutrito gruppo di persone, in costante contatto tra loco per l’approvvigionamento e lo spaccio di sostanze stupefacenti (prevalentemente “cocaina”, nonchè “hashish”, “marijuana” e droghe sintetiche), smerciate in diverse piazze attive a Torre Annunziata, nei comuni limitrofi e altresì fuori provincia, in particolare nelle citta di Eboli (SA) e Messina; – svelate le diverse modalità, di vendita dello stupefacente a plurimi acquirenti, principalmente mediante consegna a domicilio o in luoghi convenzionali, previo contatto telefonico finalizzato a concordare, ricorrendo ad un linguaggio criptico e sfruttando per lo più utenze radiomobili intestate a persone inesistenti, quality e quantità dello stupefacente oggetto della compravendita; cristallizzare oltre 700 ipotesi di reato, procedendo a plurimi riscontri con sequestro di stupefacente a carico degli acquirenti, nonché all’arresto in flagranza, in fase di indagine, di 12 indagati, di cui 8 sono destinatati dell’odierno provvedimento.

 

L’indagine, protrattasi da febbraio a giugno 2018, con articolate attività di intercettazione, monitoraggio di veicoli, servizi di osservazione e pedinamento e riscontri con sequestri di stupefacente (nell’ambito della affività eseguite in flagranza nel territorio di competenza di questa Procura, complessivamente: 250 grammi di “cocaina”,  oltre un chilo di hashish e 14 pasticche di subuxodone.

 

il primo lancio

 

Torre Annunziata. Blitz dei carabinieri di Torre Annunziata nella notte. Trentotto le persone arrestate.  L’accusa è di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Un’attività che gli investigatori hanno definito come “irrefrenabile e capillare”. Centinaia gli episodi di cessione documentati attraverso le intercettazioni. Lo spaccio di droga avveniva anche in alcune discoteche e locali della provincia di Salerno. Lo spaccio avveniva a domicilio, dopo una richiesta telefonica. Il giro d’affari ammonterebbe a migliaia di euro al giorno.

Più informazioni