Attualità

«Il rumore del silenzio», il Mann contro la violenza sulle donne

museo

museo

Arte, fotografia e spettacolo per una battaglia di civiltà: il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulla donna, propone una mostra fotografica ed una pièce teatrale per sensibilizzare il pubblico sul tema di tragica attualità.

Ventisei gli scatti presentati nell’esposizione “Il rumore del silenzio”, in programma da giovedì 14 novembre (vernissage ore 12) sino a lunedì 2 dicembre nell’atrio del Mann: un percorso simbolico (e non solo) promosso dall’Associazione Flegrea Photo e curato da FIAF/Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Nove le fotografe italiane coinvolte nel progetto: Stefania Adami, Daniela Bazzani, Maria Grazia Beruffi, Renata Busettini, Tiziana Mastropasqua, Antonella Monzoni, Ilaria Sagaria, Irene Vitrano e Federica Zuccinini.

Sottile il filo rosso che accomuna le immagini selezionate: parlare per simboli, attribuendo alle figure, agli oggetti ed ai particolari, privati di contestualizzazione geografica, il compito di rappresentare la difficile condizione della donna nel nostro sociale.

Più informazioni