Attualità

Mezzo della Protezione civile in sosta vietata al Vomero, l’associazione è stata cancellata dall’elenco delle organizzazioni di volontariato. Il video

Import 2019

Napoli. “Ai primi di novembre segnalammo la presenza di un mezzo della protezione civile che spesso e volentieri era parcheggiato in sosta vietata lungo via Solimena al Vomero. Il veicolo era nella disponibilità di un collaboratore scolastico che lavora presso una scuola della zona. In seguito alle opportune verifiche l’Ufficio Volontariato della Regione Campania ci ha comunicato di aver risolto il contratto di comodato d’uso che assegnava il mezzo che, lo ricordiamo, deve essere impiegato esclusivamente per operazioni di protezione civile e non può essere usato per fini privati. Contestualmente l’Ufficio Volontariato ha provveduto alla cancellazione dell’associazione alla quale faceva capo il soggetto dall’elenco delle organizzazioni di volontariato della protezione civile regionale”.

 

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Non possiamo che concordare con tali decisioni – aggiunge Borrelli -. Trovo assolutamente stucchevole e vergognoso che un soggetto usi un mezzo della protezione civile per gli affari propri ma è ancora più ingiustificabile la sosta vietata. Non può e non deve esserci tolleranza verso atteggiamenti del genere. La protezione civile deve dare il buon esempio, non appiattirsi sui comportamenti più beceri e incivili”.

Di seguito il link al video del mezzo sulle strisce pedonali:

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/566503297242663/