Sport

Verso Napoli-Bologna: gli azzurri cercano disperatamente la vittoria: out Allan, torna Insigne. Ecco le probabili formazioni

insigne-bacia-maglia-1

Napoli. Domani sera il Napoli di Carlo Ancelotti torna in campo alla ricerca disperata della vittoria che ormai manca da troppo tempo. Dopo il bel pareggio contro il Liverpool in Champions League, adesso gli azzurri vogliono rilanciarsi in campionato. Alle 18 arriva a Fuorigrotta il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Contro i felsinei Allan non ci sarà. Il brasiliano non è stato neppure convocato perché soffre di una infrazione della nona e decima costola sinistra subita in seguito a un trauma contusivo nella gara con il Liverpool. Potrebbe essere Elmas a sostituirlo, ma molto dipenderà dalla scelta di Ancelotti di giocare con il 4-4-2 o con il 4-3-3. Non è infatti da escludere, qualora prevalesse la seconda ipotesi, che venga confermata nella linea a quattro di difesa Maksimovic a destra, con lo spostamento di Di Lorenzo a centrocampo e, conseguentemente di Callejon in attacco. Probabile il rientro di Insigne, con il dubbio che dovrebbe riguardare l’utilizzazione dall’inizio di Mertens o di Lozano. Niente da fare, invece, per Milik il quale oggi ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato, ma che non è stato neppure convocato. Dubbi anche in porta, Meret potrebbe lasciare spazio ad Ospina.

Le probabili formazioni
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Ruiz, Elmas, Insigne, Mertens, Lozano
Bologna: Skorupski, Tomitasu, Bani, Danilo, Krejci, Medel, Poli, Orsolini, Dzemaili, Sansone, Palacio.

Più informazioni