Sport

Il Napoli sprofonda, anche il Bologna passa al San Paolo. Ancelotti non molla: «Pronto a trovare i rimedi»

llorente-fernando

Napoli. Il Napoli sempre più in basso; anche il Bologna passa al San Paolo. Gli azzurri di Carlo Ancelotti perdono 1-2 dopo che erano passati in vantaggio Fernando Llorente al 41′. Ad inizio ripresa i felsinei hanno trovato prima il pari con Olsen, in campo da pochi minuti, e all’80’ il gol vittoria con Nicola Sansone.

 

I gocatori del Napoli sono appari svogliati, imprecisi e a tratti timorosa; hanno avuto anche diverse occasioni per riportarsi in vantaggio (clamorosa quella di Mertens) ma sono state fallite miseramente. Ne ha approfittato un Bologna cinico e roccioso, che ha sfruttato in pieno le palle gol che ha avuto nel corso della partita.

 

Sembra evidente che qualcosa occorre fare per non trasformare una stagione già fallimentare a dicembre (ad eccezione della Champions League, dove il Napoli è ancora in corsa per l’accesso agli attavi) in qualcosa di catastrofico. Ancelotti nel post-partita sembra non aver alcuna intenzione di mollare:  «E’ una squadra che non riesce a mantenere un livello di attenzione e applicazione, lo stesso che abbiamo avuto in Champions. Il momento è molto negativo e molto delicato, tutti insieme dobbiamo fare una valutazione per uscirne. Ci può stare un periodo, ma adesso è diventato troppo lungo. Domani mi confronto con la squadra per capire cosa non va. In questi casi è l’allenatore che deve prendersi grande parte della responsabilità, devo trovarli io i rimedi e le soluzioni. Se la squadra mi aiuta, bene, altrimenti li troverò da solo».

Più informazioni