Cronaca

AGG. Inseguimento da film nella frazione, dall’irruzione alle Poste alla fuga. L’esito del colpo. FOTO E ULTIME

gaudello poste2

L’AGGIORNAMENTO

Acerra. Scene da film questa mattina nella frazione Gaudello. Le forze dell’ordine si sono poste all’inseguimento dei delinquenti che all’alba hanno fatto irruzione nell’ufficio postale della periferia acerrana. Stando alla prima ricostruzione, i malviventi miravano al contante del bancomat: sono riusciti anche ad entrare all’interno della sede, dopo aver sventrato l’ingresso, facendo saltare la saracinesca con l’ausilio di un veicolo.

Una volta entrati, però, si è attivato il sistema di allarme e i delinquenti, già all’interno dell’edificio, sono stati costretti a scappare. Sul posto intanto sono giunte le forze dell’ordine e ne è nato un inseguimento che al momento non ha portato a fermi, ma la caccia alla gang è ancora in atto.

Non risultano ammanchi e il colpo sembra fallito miseramente. Ci sono comunque da registrare danni importanti alla sede sia alla saracinesca di ingresso che all’interno. Fino alle 9.30 peraltro la filiale è ancora interdetta a dipendenti e utenti per i rilievi delle forze dell’ordine.

IL PRIMO LANCIO

Acerra. Assalto alle Poste della frazione. Rocambolesco tentativo di intrusione all’alba nell’ufficio postale della frazione Gaudello al confine tra Acerra e San Felice a Cancello.

In questo momento l’area è delimitata per i rilievi da parte delle forze dell’ordine, giunte sul posto dopo l’allarme. In azione ci sono i carabinieri e la polizia per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e l’eventuale ammanco. Secondo la prima ipotesi i delinquenti hanno provato ad avere accesso all’ufficio, sventrando l’ingresso, probabilmente utilizzando un veicolo come traino.

Una tecnica già usata in diverse occasioni anche per i colpi alle filiali delle banche.

LE FOTO

Più informazioni