Attualità

Arriva il gelo: attesi nubifragi e grandinate. La decisione del Comune

maltempo

Napoli. Saranno sette giorni di continui stravolgimenti meteo. Dopo un avvio di dicembre piuttosto tranquillo, con poche piogge e temperature quasi primaverili, il tempo infatti comincia a mutare radicalmente a partire dalle prossime ore. Vento, pioggia, temporali, neve, nubifragi e mareggiate colpiranno l’Italia da Nord a Sud.

 

Da domani il maltempo interesserà il Sud con temporali e possibili grandinate. Dopo alcuni giorni di relativa calma, venerdì è attesa un’intensa perturbazione atlantica che farà irruzione sull’Italia con venti forti o molto forti di Maestrale, Libeccio e Ponente. In questo contesto avremo mareggiate diffuse con onde alte fino a 6 metri su tutte le coste occidentali. Il maltempo si accanirà su Toscana, Umbria, Lazio e Campania con temporali, grandinate e nubifragi.

Per far fronte all’ondata di freddo, a partire da stasera, su richiesta dell’assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali del Comune di Napoli l’Azienda Napoletana Mobilità ha disposto l’apertura notturna straordinaria delle stazioni metro Linea 1 Museo e Municipio per offrire accoglienza e riparo ai senza fissa dimora. Per ragioni di sicurezza resterà aperto un unico accesso per stazione: a Museo l’ingresso di Piazzetta Gagliardi e alla fermata Municipio l’uscita San Giacomo. Le stazioni interessate sono presidiate da agenti della vigilanza.

Più informazioni