Attualità

Gattuso sta per arrivare in città

gattuso-rino

 

Quello che era nell’aria ora è ufficiale. Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli. lo comunica il club con una nota sul sito ufficiale dopo l’incontro tra il tecnico e il presidente De Laurentiis all’Hotel Vesuvio. Non è bastata quindi la vittoria sul Genk che ha sancito il passaggio agli ottavi di Champions degli azzurri. Al suo posto arriverà Gennaro Gattuso.

Questo il testo del comunicato. “La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti

Era previsto nelle prossime ore l’incontro tra Carlo Ancelotti ed Aurelio De Laurentiis, e non si escludeva che il meeting tra i due poteva esserci addirittura questa notte. Come riferito dalla redazione di Sky Sport, le parti non si vedranno più per chiarire la posizione dell’allenatore all’interno del progetto Napoli.

Il presidente De Laurentiis ha già un accordo di massima con Gennaro Gattuso, però sulla decisione finale relativa all’addio o la permanenza di Carlo Ancelotti al Napoli hanno pesato più fattori: la certezza di una qualificazione agli ottavi di Champions League già archiviata; I quattro gol rifilati al Genk e gli attestati di stima e fedeltà da parte dei giocatori, che hanno speso belle parole per il mister nel post-partita del match europeo.