Primo piano

Con un milione e mezzo nascosti nel tir. Aggrediscono i poliziotti: arrestati

soldi_1

AGGIORNAMENTO(GUARDA LE FOTO IN GALLERY). 

Sono stati sequestrati a bordo del trattore stradale un coltello a serramanico con lama di 28 cm, 7 telefoni cellulari e 1 tablet.
Al termine della perquisizione i due uomini hanno tentato di scappare ingaggiando una colluttazione con gli agenti che li hanno bloccati.
S. R., 36 anni (incensurato) e F. A. 48 anni (pluripregiudicato), entrambi di origini calabresi, sono stati arrestati per ricettazione, resistenza, oltraggio, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I poliziotti sono stati refertati con una prognosi di 5 e 2 giorni.

Nola. In viaggio sull’autostrada con un milione e mezzo di euro in contanti nascosti sotto il camion. I fatti si sono verificati lungo l’autostrada A30 tra Sarno e Nola, altezza San Vitaliano. Una pattuglia della polizia stradale – come si legge su rtalive.it – ha fermato l’autoarticolato con a bordo due uomini, un 36 enne di Maglie alla guida del mezzo e al suo fianco un 48 enne di Cuggione. I due, provenienti dal porto di Gioia Tauro, erano diretti ufficialmente a Torino. Alla vista degli agenti i due si sono mostrati particolarmente agitati, tanto da sostenere, addirittura, di non sapere cosa trasportassero nel cassone.

 

Gli agenti hanno aperto il semi rimorchio ed hanno trovato solo alcune pedane vuote. A questo punto, gli uomini della stradale, visto che i due camionisti avevano sostenuto di trasportare merce ed invece il camion era vuoto, hanno trasportato il mezzo in una officina per ulteriori controlli. Gli investigatori hanno notato in una cassa in metallo ancorata con dei tiranti sotto il pianale del semi rimorchio, del tutto estranea al veicolo. Mentre la cassa veniva ispezionata, i due camionisti hanno cercato di fuggire ma sono stati rincorsi e bloccati dai due poliziotti. Ne nasceva una colluttazione nel corso della quale i due agenti sono stati colpiti ripetutamente, ma non hanno mollato la presa. Nonostante i due arrestati fossero stati ammanettati, hanno cominciato ad inveire ed offendere pesantemente i due poliziotti. La perquisizione è continuata e da quella strana cassa posizionata sotto il tir, sono saltati fuori 28 pacchetti sigillati con nastro per imballaggio, con banconote di vario taglio, per un valore di 1,5 milioni di euro.

 

TUTTE LE FOTO

 

 

 

 

Più informazioni