Cronaca

Auto travolge turisti, è una strage: 6 morti e 11 feriti. Conducente era ubriaco

lutago

Nazionale. È di 6 morti e 11 feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige. Secondo le prime informazioni, verso le ore 1.15 un’auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada. Si tratterebbe di turisti tedeschi. Un centinaio i soccorritori che sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Alle ore 8.30 è prevista una conferenza stampa nella sala della Cassa Rurale di Lutago.

Ci sono anche due altoatesini tra i feriti dell’incidente stradale in valle Aurina. Le sei vittime, come anche gli altri feriti, sono tutti turisti tedeschi, tra i 20 e i 25 anni d’età. Dopo aver passato la serata in un locale, verso le 1.15, la comitiva era appena scesa a Lutago da un pullman turistico per raggiungere a piedi l’albergo nel quale alloggiavano i giovani, quando il gruppo è stato centrato dall’automobile

Sono 160 i soccorritori intervenuti la scorsa notte a Lutago, in valle Aurina, per il tragico incidente stradale con sei morti e undici feriti. I vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano. Si è messo in volo anche l’elisoccorso dell’Aiut Alpin Dolomites, dotato di visori notturni, che ha portato una donna in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Foto Ansa