Primo piano

De Luca getta la maschera: 600 tonnellate di rifiuti dirette ad Acerra

Acerra. Arriva il primo intervento ufficiale di un rappresentante di un Ente, che sia locale o regionale, dopo il blitz di due giorni fa, quando ambientalisti, prima, e carabinieri poi andarono al termovalorizzatore di località Pantano per la vicenda dei rifiuti diretti all’impianto da Napoli. A chiarire ulteriormente il quadro è arrivata la dichiarazione ripresa dalle agenzie del Governatore De Luca.

 

“Non possiamo più tollerare che quartieri interi della città siano in questa situazione”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca pensando all’adozione di “una misura straordinaria per aiutare la città” di Napoli.

 

Parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di accordo con la Bei per un finanziamento alla Eav, dell’accumulo di rifiuti in alcuni quartieri della città di Napoli ha spiegato che si sta “valutando come dare una mano alla città di Napoli”. L’ipotesi in valutazione é quella di “concedere una deroga per i conferimenti dei rifiuti al termavalorizzatore di Acerra concedendo al Comune e all’Asia – ha terminato De Luca – la possibilità di portare 500/600 tonnellate di rifiuti direttamente nell’impianto”.

Più informazioni