Attualità

Quando i falò diventano al veleno. Allarme smog nel Napoletano

nebbiolina

Pomigliano/Acerra/Casalnuovo. Allarme nube tossica nel napoletano. E’ quanto accaduto nella serata di ieri nella zona di Pomigliano, Acerra, Casalnuovo, Casoria e paesi limitrofi.  Una nebbiolina persistente dall’odore acre, ha emanato un forte odore sgradevole, allarmando non poco i cittadini che preoccupati da ciò che stava accadendo, hanno contatto anche i vigili del fuoco.

Quest’ultimi sono intervenuti nella zona di Acerra e Casalnuovo intorno alle 22:00, scoprendo  che era in atto un incendio rilevante di rifiuti.

 

Inoltre, è altamente probabile che  i fucaroni in onore di Sant’Antuono  accesi nella serata di ieri  in tutta la zona, avrebbero aggravato ancora di più la già delicata situazione, in quanto non è stata bruciata solamente legna come da tradizione.

Purtroppo i cittadini oltre a dover fronteggiare lo smog quotidiano causato dal traffico intenso o da una cappa d’umidità eccessiva, ma si sono ritrovati a respirare nell’area un qualcosa di veramente sgradevole a causa di chi non mostra rispetto per l’ambiente che lo circonda.

 

Più informazioni