Attualità

Immondizia e materiale ingombrante, il cuore della città è impraticabile. Le foto

rifiuti napoli

Napoli. Il cuore di Napoli continua ad essere disseminato di discariche a cielo aperto e di cumuli di spazzatura. Come denunciano i cittadini, le strade di via Tarsia e di Salita Pontecorvo sono completamente invase da immondizia e materiali ingombranti. Ci sono enormi cumuli di immondizia di ogni sorta, ingombranti, elettrodomestici e mobilio abbandonati, materassi e cartoni.

 

“E’ inutile fare degli interventi di pulizia e di bonifica se poi si continuano a gettare e a depositare immondizia ed ingombranti senza criterio ed in modo incivile bloccando anche le strade. Si tratta del nostro territorio, lo dobbiamo salvaguardare, invece in questo modo lo stiamo mortificando ed uccidendo.”- ha commentato il Consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice.
“Il problema dei rifiuti lo si può contrastare in modo efficace e definito anche attraverso un cambiamento radicale del nostro stile di vita, diventando civili, responsabili e rispettosi dell’ ambiente e degli altri.”- ha proseguito il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

 

Più informazioni