Attualità

Maltempo in Campania: vento forte e Vesuvio innevato. FOTO previsioni

vesuvio innevato da mettere

Regionale. Come previsto l’Italia è interessata da una massiccia discesa di aria fredda di origine polare che entra sul Mediterraneo sotto forma di Tramontana forte con raffiche fino a 100 km/h.

La neve sta scendendo fino a quote collinari sull’Appennino centro-meridionale e fino in valle sui confini alpini e zone adiacenti ad essi.

Ed infatti questa mattina i napoletani si sono svegliati con la neve sulle pendici del Vesuvio. E pensare che fino a ieri mattina in città vi erano delle temperature quasi primaverili.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella giornata odierna il tempo rimarrà ancora instabile su parte  della Campania.

Il vento soffierà forte o molto forte da Nord (Tramontana) con raffiche fino a 100 km/h. Mareggiate diffuse su tutte le coste adriatiche dalle Marche alla Puglia, su quelle tirreniche meridionali (Sicilia, Isole Eolie), sulla Calabria meridionale e ionica, sulla Sardegna orientale. Forte vento anche sulle Alpi di confine e ultimi effetti del favonio sulle pianure del Nordest.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso della sera il tempo migliorerà su tutte le regioni, infatti l’anticiclone è pronto a riconquistare tutta l’Italia riportando bel tempo su tutte le regioni da giovedì e fino al prossimo weekend.

Da segnalare le temperature notturne che diffusamente scenderanno sotto lo zero su gran parte delle regioni almeno fino a venerdì.

FOTO– fonte Facebook ed Instagram