Attualità

Sanremo “Made in Naples”. Gli artisti partenopei incantano l’Ariston. I VIDEO

ranieri d alessio denifitiva

Nazionale. “C’ è qualche napoletano in sala”? Alla domanda di Tiziano Ferro al pubblico dell’Ariston, una platea si è alzata per rimarcare le proprie origini partenopee.

E per i napoletani presenti all’Ariston quella di ieri è stata una serata ricca di emozioni,  con due grandi artisti napoletani che hanno dominato la scena di Sanremo.

L’artista maggiormente atteso era sicuramente Massimo Ranieri, vincitore del Festival nel 1988 con la famosissima “Perdere l’Amore”.

L’artista napoletano si esibisce con Tiziano Ferro, considerato da tutti il figlio artistico di Ranieri, colui che negli anni può ripercorrere le orme del grande Massimo. Tiziano Ferro non nasconde l’emozione, ma il duetto è da brividi, con i due artisti che danno vita ad un esibizione a dir poco spettacolare.

A mezzanotte inoltrata invece, è la volta del secondo ospite napoletano. A scendere le scale dell’Ariston è Gigi D’Alessio che ha cantato “Non dirgli Mai”, canzone di Sanremo 2000.

Vent’anni dopo D’Alessio si presenta all’Ariston con la canzone che a suo dire gli ha cambiato la vita: dopo quel Sanremo di inizio millennio D’Alessio ha varcato le porte della sua Napoli per diventare un cantante di livello internazionale.

Insomma dopo gli ascolti da record della prima serata, la seconda puntata non ha disatteso le aspettative grazie soprattutto a due immensi artisti della nostra terra.

I VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=M0qyAKCCZtQ

 

https://www.youtube.com/watch?v=kgk3I8VJRlY

Più informazioni