Attualità

Panico tra gli automobilisti: divieto di percorrenza sulla nazionale. Scattano multe salate

nazionale san vitaliano

Regionale.Un divieto inedito,  che sta provocando notevole disagi per chi transita solitamente per il territorio di San Vitaliano, in particolar modo  chi percorre Via Nazionale delle Puglie,  la strada  che permette anche di arrivare allo svincolo autostradale di Nola e Pomigliano.

Dal primo al 29 febbraio,  nel comune di San Vitaliano vi è il blocco delle circolazione delle vetture Diesel Euro 1-2-3-4 e Benzina 0-1-2-3, intestati ai non residenti, che non possono  circolare nel perimetro sanvitalianese dalle ore 8:30-12:30, 15:30 -18:30 dal lunedi al sabato, mentre nel fine settimana il divieto riguarda solo le ore mattutine 8.30-12:30.

Il divieto è stato posso in essere per contenere l’emissione di polveri sottili, ma il provvedimento sta creando non pochi problemi a chi percorre Via Nazionale delle Puglie,  in particolare per raggiungere il posto di lavoro.

I controlli sono serratissimi, con la Polizia Locale che ha intensificato i posti di blocco e il sistema di telecamere fisse e mobili.

Le multe sono decisamente salate, potendo raggiungere una cifra anche superiore i 300 euro.