Attualità

Coronavirus, il caso sospetto in Campania. Gli aggiornamenti dal Cotugno

Import 2020

Regionale. A far scattare l’allarme per un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, e’ stata la conferma fatta dal paziente ai sanitari di un recente viaggio in Cina per raggiungere la fidanzata.

Arrivato, ieri, al pronto soccorso del nosocomio salernitano con febbre e difficolta’ respiratorie, l’uomo, un 40enne residente in un comune della provincia, e’ stato messo subito in isolamento. Quindi, l’azienda ospedaliero-universitaria ha attivato la procedura prevista, disponendo il trasferimento del paziente al Cotugno di Napoli, dove e’ giunto intorno nella serata di ieri alle 17.30.

Al nosocomio partenopeo specializzato in malattie infettive e struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, sono stati eseguiti i prelievi e tutti gli accertamenti necessari.

Per sapere dei risultati dai test bisognerà aspettara la tarda mattinata di oggi. Inatnto, secondo quanto si e’ appreso, l’uomo non proviene dalla zona di Wuhan, epicentro del contagio.

“Abbiamo attivato la procedura prevista per i casi sospetti, disponendo il trasferimento con un’ambulanza del 118”, conferma all’AGI il commissario straordinario dell’azienda ospedaliero-universitaria di Salerno, Vincenzo D’Amato, sottolineando di attendere “fiduciosi il risultato che ci perverra’”.

Più informazioni