Cronaca

Lotta contro i parcheggiatori abusivi, uomo finisce nei guai per tentata estorsione

parcheggiatore abusivo

Napoli. L’operazione congiunta delle forze dell’ordine, quella avvenuta all’esterno dello Stadio San Paolo, in occasione della partita di serie A tra Napoli e Lecce, che ha portato a 30 sanzioni e 6 denunce ai parcheggiatori abusivi non sarà un episodio isolato.

 

La task force, composta da Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia e Polizia municipale, costituita per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi sarà, infatti, parte integrante dell’impianto di scurezza predisposto a tutela delle manifestazioni che si terranno presso lo stadio San Paolo.
Inoltre, un ventitreenne napoletano è stato denunciato, nella giornata dell’11 febbraio, per tentata estorsione in via Argine. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Ponticelli, su segnalazione di un cittadino che ha denunciato una tentata estorsione effettuata ai suoi danni per poter parcheggiare davanti la clinica Villa Betania in via Argine, hanno individuato e denunciato l’uomo che svolgeva attività di parcheggiatore abusivo. “La gente comincia a capire che deve segnalare e denunciare, non si deve sottostare alla sopraffazione di questi estorsori e criminali che gestiscono un business illegale. Solo con la collaborazione tra autorità e cittadinanza si può debellare questo male che sta tartassando la nostra città, servono controlli e segnalazioni. La gente onesta non deve abbassare la testa ma reagire all’illegalità.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.-“Condivido pienamente la scelta del Questore Alessandro Giuliano di pattugliare e monitorare l’area di Fuorigrotta, durante gli eventi sportivi e altre manifestazioni, in modo costante e continuativo per contrastare la piaga del racket dei parcheggi abusivi. È da tempo che proponiamo questo tipo di soluzioni radicali e continuative nel tempo, solo così quegli estorsori dei parcheggiatori abusivi, che chiedono anche 10 euro per poter parcheggiare la macchina durante la partita, possono essere combattuti. E ciò non vale sono per la zona dello stadio ma per tutte quelle aree dove è stato messo in piedi un vero e proprio business illegale legato ai parcheggi.”