Cronaca

Disastro in zona Asi, fiamme spente dopo ore. Ecco come si presenta l’area. FOTO E VIDEO

 

L’aggiornamento

 

E’ stato spento dopo diverse ore l’incendio divampato nell’area della Eurometal in località Pagliarone, area industriale, tra termovalorizzatore e provincia di Caserta. Oltre dieci squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Caserta e Napoli, sono intervenute per arginare l’emergenza: anche grazie a un carro schiuma sono riusciti a tenere sotto controllo l’incendio di grandi proporzioni che ha creato nubi tossiche.

 

“E’ l’ennesimo incendio che si consuma nella Terra dei fuochi, l’ennesimo disastro ambientale. Innanzitutto, chiediamo di verificare i materiali contenuti nel deposito incendiato e se erano tutti autorizzati per capire a cosa si va incontro, che tipo di sostanze sono state immesse nell’aria, per questo abbiamo chiesto un immediato intervento dell’ARPAC.”- è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

 

Il sindaco Raffaele Lettieri ha annunciato che chiederà sulla questione interventi urgenti del Ministro dell’Ambiente Costa e della Regione Campania.

 

Il primo lancio

Acerra. Nube nera, miasmi e fiamme. La periferia di Acerra ripiomba nell’incubo. Nella notte un incendio di grosse dimensioni è divampato nell’area riconducibile all’Eurometal, ditta di stoccaggio di materiale ferroso.

 

La zona interessata è quella di località Pagliarone, non lontana dal confine col Casertano e a ridosso di località Gaudello.

 

Per ore i vigili del fuoco provenienti sia da Afragola che da Napoli hanno provato a domare le fiamme visibili anche a grande distanza.

 

Tra i primi a segnalare l’incendio i volontari antiroghi di Acerra che hanno pubblicato sulla propria pagina delle immagini inquietanti riprese col drone.

 

CLICCA QUI PER LE FOTO

 

IL VIDEO GIRATO COL DRONE DEI VOLONTARI ANTIROGHI

Più informazioni