Pino e sua figlia Lidia commuovono l’Italia a “C’è posta per te”. FOTO E VIDEO

acerra ceposta7

 

Acerra. E’ stata l’ultima storia raccontata ieri sera da Maria De Filippi, ma la vicenda di Pino Telesco e di sua figlia Lidia ha commosso l’intera Italia, e non solo i concittadini acerrani che ben li conoscono e da sempre apprezzano le doti umane dell’uomo, molto noto per aver gestito per anni un negozio di elettrodomestici lungo corso Vittorio Emanuele.

 

I telespettatori di “C’è posta per te” hanno potuto conoscere un legame saldo e speciale come quello tra un padre e una figlia che insieme hanno combattuto una difficile battaglia. A rendere il tutto ancora più unico l’arrivo di Emma Marrone e suo padre: la cantante salentina condivide con Lidia la lotta contro il tumore.

 

Lidia ha vinto la sua battaglia dopo due anni e suo padre Pino ha deciso di farle una sorpresa. La figlia arriva in studio e dall’altra parte della busta c’è lui che, col cuore in mano, racconta le difficoltà di un padre preso da mille impegni di lavoro e che, di fronte alla malattia della figlia, scopre l’importanza del tempo passato insieme. Nello studio riempito di orsacchiotti di peluche sgorgano lacrime.

 

Pino legge una lettera da brividi: “Preso dal mio lavoro, pensavo che il mio dovere fosse rendere la vostra vita più comoda. Ci rimanevi malissimo quando ti dicevo di no, ma bastava prenderti in braccio per pochi secondi che ti rasserenavi. Lasciavo l’amore per te chiuso nel cuore, senza che uscisse dalla mia bocca. Pensavo che un padre e una figlia avessero tutto il tempo davanti e rimandavo pensando: ‘Chi ci corre dietro?’ Ma una cosa era pronta a rubarci il tempo. Un dolore alla gamba ti teneva sveglia. Con coraggio hai sopportato ogni flagello di una malattia infingarda sul tuo piccolo fisico. Ho saputo fare solo una cosa buona, chiudere l’attività, non pensare al futuro ma vivere il presente. Io voglio solo stare con te, piccola, grande, forte figlia.”

 

Parole che smuovono Emma Marrone, protagonista della sorpresa: l’artista regala a Lidia un bracciale, un corso di pasticceria e un invito speciale per un suo concerto a Napoli. Anche lei accanto al padre Rosario. Perchè la battaglia di ogni figlia è anche quella di ogni padre.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PUNTATA

 

LE FOTO