Attualità

L’amica geniale, stasera la 2^ puntata su Rai1. Le attrici: “Lenù lascerà Napoli”

foto_amica_geniale_attrici

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Andrà in onda oggi, lunedì 17 febbraio 2020, in prima serata su Rai1 la seconda puntata de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, nuova stagione della fiction ambientata a Napoli, tratta da un romanzo di Elena Ferrante, dopo il debutto della settimana scorsa con 7 milioni di telespettatori e quasi il 30% di share. Anche L’amica geniale 2 è diretta da Saverio Costanzo (fatta eccezione per due episodi), che ha fortemente voluto raccontare il seguito della storia di Lila e Lenù interpretate, rispettivamente, da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. E in vista della puntata di stasera de L’amica geniale, la seconda ha rotto il silenzio con un’intervista pubblicata su un noto settimanale, svelando alcune anticipazioni sulla sua Lenù.

“Lascerà Napoli e si trasferirà a Pisa per frequentare l’università ma, provenendo da un quartiere popolare del Meridione e, soprattutto, essendo donna, capirà ben presto che per affermarsi dovrà faticare molto più dei suoi colleghi, ricchi e privilegiati” ha dichiarato. La collega, interprete di Lila, in un’altra intervista ha invece raccontato: “Il primo ciak è arrivato dopo quattro mesi di prove. Sul set è tutto molto diverso dalle prove: ci sono i tempi da rispettare, non bisogna toccare il costume, insomma… è stato traumatico per me!”.

L’amica geniale 2 è ambientata nella Napoli degli anni ’60. Il sottotitolo “Storia del nuovo cognome” è dovuto al cambio di cognome di Lila dopo il matrimonio. Un’unione, quella della protagonista, che però si rivelerà ben presto infelice, come rivelato dall’attrice stessa in numerose recenti interviste. “In Costanzo ho trovato una figura paterna” ha ammesso, inoltre, la Girace.

Più informazioni