Attualità

Soliti Ignoti, le attrici de L’amica geniale ospiti di Amadeus: “Successo inaspettato”

foto_attrici_amica_geniale_soliti_ignoti

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Sono state ospiti di Amadeus nella puntata di Soliti Ignoti di oggi, lunedì 17 febbraio 2020, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le due attrici protagoniste de L’amica geniale, la serie tv diretta da Saverio Costanzo, ambientata a Napoli. Gaia e Margherita provengono, rispettivamente, da Vico Equense e da Napoli centro e nell’appuntamento di stasera di Soliti Ignoti sono intervenute con l’identità “La loro vita è un romanzo”, che il concorrente in gara non ha avuto difficoltà ad indovinare.

Intervistate velocemente da Amadeus prima della manche del gioco relativa alla loro identità, le attrici di Lila e Lenù de L’amica geniale ai microfoni del quiz dell’access prime time di Rai1 hanno dichiarato: “Non immaginavamo che L’amica geniale potesse avere un così grande successo in tutto il mondo, perchè solitamente le serie televisive e i film tratti da libri non vanno sempre benissimo”.

“L’amica geniale è stata la nostra prima fiction, perciò con la recitazione ci siamo messe in gioco” hanno specificato subito dopo. Svelata, dunque, l’identità a loro abbinata, Amadeus ha ringraziato e salutato Margherita Mazzucco, mentre Gaia Girace è rimasta in studio fino al termine della puntata, per prendere parte al round finale, quello del ‘parente misterioso’. E al momento dell’ingresso in studio del parente misterioso, il cerchio si è stretto attorno a lei e ad un’altra persona, da subito indicata dal concorrente in gara come la sorella dell’uomo in questione. Rivelatasi corretta tale risposta, il concorrente siciliano ha portato a casa un bella somma mentre Amadeus ha salutato il pubblico ricordando, ancora una volta, l’appuntamento con la seconda puntata de L’amica geniale.