Cronaca

Soffoca con un boccone di carne, muore 36enne. Donati gli organi

corsia-ospedale

Regionale. Soffoca mentre mangia, uomo di 36 anni muore dopo tre giorni di agonia, in cui i medici hanno tentato il possibile per salvarlo, ma senza riuscire a riparare i gravi danni che erano stati provocati dall’assenza di ossigeno al cervello.

 

L’incidente é avvenuto in provincia di Pistoia, dove l’uomo, originario di Durazzano, si era trasferito da qualche tempo per lavoro. Il giovane operaio era a cena, sabato sera, quando qualcosa gli è andato di traverso; presumibilmente un boccone di carne, che gli è rimasto bloccato in gola facendolo soffocare. Soccorso immediatamente dalle persone che erano con lui, ma tutto é stato inutile visto che l’assenza di ossigeno lo hanno portato in coma 

Era stato subito aiutato dalle persone che erano con lui, erano stati chiamati i soccorsi e i sanitari avevano tentato di liberargli la trachea, ma era stato tutto inutile: l’assenza di ossigeno l’aveva fatto precipitare in coma. Dopo tre giorni é sopraggiunto il decesso. I familiari hanno dato l’assenso alla donazione degli organi. 

Più informazioni