Attualità

“Virus mortale creato a Wuhan”, la profezia in un thriller del 1981

iPiccy-collage

Nazionale. Una profezia che, visto quello che sta accadendo in Italia in queste ore, spaventa e non poco. In un libro del 1981 è infatti stato trovato un passaggio che parla di un virus letale chiamato Wuhan-400, che è proprio la città da cui è partito il coronavirus.

 

 

Il libro thriller in questione è The eyes of darkness ed è stato pubblicato nel 1981 a firma di Dean Koontz, autore statunitense di numerosi bestseller. Le pagine originali di diverse copie cartacee stanno circolando online in foto con le sottolineature a pagina 333. “Wuhan-400 è un’arma letale (…) intorno al 2020 una grave polmonite si diffonderà in tutto il mondo (…) in grado di resistere a tutte le cure conosciute”, c’è scritto.

 

“Uno scienziato cinese di nome Li Chen fuggì negli Stati Uniti– riporta un altro passaggio del volume – portando una copia su dischetto dell’arma biologica cinese più importante e pericolosa del decennio. La chiamano ‘Wuhan-400’ perché è stata sviluppata nei loro laboratori di RDNA vicino alla città di Wuhan ed era il quattrocentesimo ceppo vitale di microorganismi creato presso quel centro di ricerca”.

Più informazioni