Primo piano

Coronavirus, Gravina: partite a porte chiuse, attendiamo la decisione del governo

stadio-portechiuse

Nazionale. “Abbiamo inviato richiesta ufficiale per lo svolgimento a porte chiuse della partita di Europa League Inter-Ludogrets di giovedì prossimo e aspettiamo a breve un riscontro positivo. Per quanto riguarda la serie A, ferma restando l’indipendenza delle Leghe, credo che gia’ domenica ci saranno le porte chiuse: entro stasera dovremmo avere una risposta del governo per quanto riguarda le partite da disputare nelle regioni coinvolte. Abbiamo chiesto di coordinare al massimo tutte le ordinanze a livello locale”.

 

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale. “Stiamo – continua – riflettendo anche su ipotesi alternative e a questo anche è servito l’incontro di stamattina con i medici federali Per quanto riguarda le partite già rinviate lasciamo alla Lega A ogni valutazione e decisione in merito. “Noi siamo impegnati a dare massimo supporto alle varie leghe e ai campionati, rimanendo in stretto contatto con il ministro della Salute e con quello dello sport, in attesa delle determinazioni del governo – ha proseguito Gravina -. La Lega Pro ha rinviato la
nona e la decima giornata di ritorno nei gironi A e B e la Lega Dilettanti ha sospeso tutte le partite delle regioni coinvolte.

Più informazioni