Attualità

L’amica geniale, l’attrice Sarah Falanga di Torre del Greco: “Osteggiata da mia madre”

sarah_falanga

TORRE DEL GRECO (Emanuele Fiocca). Andrà in onda oggi, lunedì 24 febbraio 2020, in prima serata su Rai1 la terza puntata de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, la seguitissima fiction ambientata a Napoli, tratta da un romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, che narra il seguito della storia di Lila e Lenù (interpretate, rispettivamente, da Gaia Girace e Margherita Mazzucco) iniziata nella prima stagione. Il sottotitolo “Storia del nuovo cognome” si deve al matrimonio di Lila che, dopo le nozze, lascia il suo cognome di nascita.  Un marito e, di conseguenza, anche una suocera per Lila nella seconda stagione de L’amica geniale. E ad interpretare la madre di Stefano, il marito di Lila, è Sarah Falanga, attrice di Torre del Greco, che in un’intervista pubblicata sulle pagine di TeleSette, ha raccontato le difficoltà che ha da dovuto superare, da giovane, per fare della recitazione il suo mestiere.

“A diciassette anni ho sostenuto e superato l’esame di ammissione all’Accademia d’Arte Drammatica, ma mia mamma non l’ha presa bene: mi ha ostacolata in tutti i modi e si è persino rifiutata di firmarmi il permesso per poter frequentare l’Accademia. Per questo motivo ho dovuto aspettare la maggiore età” ha raccontato, rivelando inoltre: “Mia madre era convinta che fare l’attrice significasse vivere con la valigia in mano, perciò la mia scelta l’ha amareggiata”.

Nella nuova stagione de L’amica geniale Sarah Falanga è Maria Carracci. L’attrice di Torre del Greco, prima di vestire i panni della suocera di Lila, ha recitato in numerose altre serie tv di successo, come Un posto al sole, I bastardi di Pizzofalcone, Gomorra e La squadra.

Continua, intanto, il successo d’ascolti de L’amica geniale 2: lunedì scorso, dopo l’ospitata di Gaia Girace e Margherita Mazzucco a Soliti Ignoti, la messa in onda della seconda puntata della fiction ha fruttato a Rai1 oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share di quasi il 29%.