Attualità

Campania trionfa a La prova del cuoco: la napoletana Angelica Sepe vince il duello delle regioni

foto_angelica_sepe

NAPOLI (Emanuele Fiocca). E’ riuscita nell’ardua impresa di battere la “regina della sfoglina” Alessandra Spisni la cuoca/cantante napoletana Angelica Sepe, da tempo su Rai1 nel cast fisso de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Nella puntata di oggi, martedì 25 febbraio, l’artista napoletana, che ha sempre alternato, nel corso della sua carriera, la passione per la musica e quella per la cucina, ha infatti sfidato una delle storiche colonne poranti del programma, ossia la ristoratrice bolognese Alessandra Spisni, come suddetto, battendola al duello delle regioni con il suo inimitabile sartù di riso.

En plein di voti da parte della giuria de La prova del cuoco (composta dal critico gastronomico Lorenzo Sandano, dalla cuoca Cinzia Fumagalli e dall’artista siciliano Carlo Spallina Centonze) per Angelica Sepe: grazie al suo sartù di riso, la Campania ha quindi battuto l’Emilia Romagna a suon di ricette.

E la cucina napoletana oggi è stata protagonista a La prova del cuoco anche nella seconda parte della trasmissione, con il ritorno in studio del pizzaiolo Gino Sorbillo che, ospitato per lo spazio “lezioni di cucina”, ha insegnato in diretta ai padroni di casa Elisa Isoardi e Claudio Lippi come preparare il cornicione ripieno, piatto basato, ovviamente, sempre sull’inimitabile pizza napoletana, della quale Gino Sorbillo è indubbiamente uno dei re.