Attualità

Coronavirus si allarga, contagi in 9 regioni. Il bilancio attuale

IMG_20200224_090145

Nazionale. Il Coronavirus si allarga ad altre due regioni: Marche e Trentino Alto Adige. Al quinto giorno dopo la scoperta del primo caso di positività italiana al Covid-19, il virus progredisce dunque.

 

Il bollettino vede sempre la Lombardia al primo posto, con 240 contagiati; segue il Veneto (45), l’Emilia Romagna (26), Piemonte (3), Lazio (3), Sicilia (3), Toscana (2), Liguria (2) e Trentino Alto Adige (1). Nelle Marche è risultato positivo un campione proveniente dalla provincia di Pesaro e che sarà inviato domani mattina allo Spallanzani: solo all’esito di questo secondo controllo si potrà stabilire se si tratta di un nuovo caso di coronavirus.

 

In tutto i pazienti ricoverati con sintomi sono 114, 35 in terapia intensiva, mentre 162 si trovano in isolamento domiciliare. Una persona è guarita. Eseguiti 8.623 tamponi.

Il caso Marche

Ieri sera è emersq la positività di un tampone nelle Marche. Sino all’ultimo aggiornamento da parte della Regione nelle Marche non erano stati segnalati casi postivi. Due tamponi effettuati nella giornata di ieri avevano dato esito negativo. Erano relativi a una persona di Pesaro e una di Fano. Nelle Marche sin dall’inizio dell’emergenza la Regione ha attivato il Gores (Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria), che di fatto è in seduta permanente

Più informazioni