Sport

“Un calcio alla psicosi”. Cinesi e Napoletani uniti per tifare gli azzurri. FOTO

san paolo corona 1

Napoli. La gara di ieri sera al San Paolo Napoli- Barcellona, è stato di sicuro un grande evento calcistico che ha coinvolto 45.000 tifosi, arrivati all’impianto di Fuorigrotta per incitare il Napoli e per ammirare Messi dal vivo.

Per fortuna in Campania, rispetto alle regione colpite dal Covid-19, la partita si è potuta disputare regolarmente a porte aperte, ma alcuni tifosi, come già accaduto domenica sera all’Olimpico di Roma, sono arrivati allo stadio muniti di mascherina.

Ovviamente, il tutto è stato condito come tradizione napoletana, da una sana ironia smorzando per qualche ora l’inevitabile preoccupazione che sta avvolgendo la nazione in queste ore.

All’ interno e all’esterno del San Paolo, si sono visti napoletani e cinesi abbracciarsi, cercando anche di sminuire e minimizzare per ciò che sta accendo a causa del Coronavirus.

Tutti uniti nei colori azzurri, cercando di sconfiggere la Psicosi  che si è avuta in questi mesi nei confronti dei tanti cinesi presenti nella città partenopea.

Il Barcellona non è stato sconfitto, ma aver battuto per una sera le barriere della psicosi Coronavirus, è sicuramente la vittoria più importante della serata magica del San Paolo.

FOTO