Attualità

Coronavirus, ecco i paesi che vietano l’ingresso agli italiani. Allenatore ex Serie A sospeso da squadra straniera

ISra

Dopo il primo caso di Coronavirus ufficializzato, Israele ha vietato l’ingresso agli italiani o a coloro che di recente sono stati nel nostro paese. Gli altri paesi che hanno introdotto il divieto sono: Giordania, Arabia Saudita, Bahrein, El Salvador, Mauritius, Turkmenistan, Iraq, Vietnam, Capo Verde, Kuwait, Maldive e Seychelles. La Giordania esclude dal divieto solo i propri cittadini. Alcuni paesi hanno stabilito una quarantena precauzionale per chi proviene dall’Italia: Cina, Taiwan, Eritrea, Tagikistan, Kazakhistan, Kirghizistan e Saint Lucia. La Romania ha previsto una quarantena più ristretta, limitata a chi arriva dalle “zone rosse” italiane, ubicate in Lombardia e in Veneto. Molti altri paesi prevedono la compilazione di un questionario e controlli a bordo degli aerei. Infine c’è chi si limita a misurare la temperatura ai viaggiatori (Sudafrica, Egitto, Algeria, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina e Moldavia).

 

Sospeso un allenatore italiano. L’Honved ha deciso di sospendere a titolo precauzionale Sannino e il suo staff. La decisione del club dopo un viaggio dell’allenatore dall’Ungheria all’Italia. La motivazione sul sito ufficiale della squadra ungherese: “La sostituzione di Giuseppe Sannino e del suo collaboratore Alessandro Recenti è necessaria perché potrebbero essere entrati in contatto con persone che vivono nelle aree interessate dal coronavirus”. La squadra è stata affidata all’allenatore delle riserve Istvan Pisont.

L’allenatore ha tranquillizzato tutti: “Sto benissimo e non vedo l’ora di tornare con la squadra in campo. Sono rientrato ieri dall’Italia la società sentendo le notizie allarmanti provenienti dal nostro paese ha deciso di prendere precauzionalmente questa decisione. Io sto benissimo, quando sono sceso dall’aereo mi hanno misurato la febbre. Voglio fare il tampone così da scendere in campo il prima possibile con i ragazzi. La società ha fatto questa scelta per stare tranquilla”.

Più informazioni