Attualità

L’amica geniale, l’attore Francesco Serpico: “Volevo rifiutare il ruolo di Nino Serratore”

nino_serratore_francesco_serpico

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Cresce l’attesa per l’ultima puntata de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, la fiction ambientata a Napoli ma girata in un set a Caserta, tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, che narra la storia di Lila e Lenù (rispettivamente Gaia Girace e Margherita Mazzucco). Protagonista della serie è anche Francesco Serpico, che intepreta Nino Serratore, lo studente ‘dongiovanni’ che illude le due protagoniste.

Intervistato per il settimanale DiPiùTV, l’attore napoletano si è raccontato a 360 gradi, confessando: “Sono stato scelto per L’amica geniale pochi giorni dopo aver superato il test di ammissione alla Facoltà di Medicina. Mi sono trovato ad un bivio: per un attimo ho pensato di rifiutare il ruolo e dedicarmi solo agli studi, ma i miei gentori mi hanno incoraggiato a fare entrambe le cose”.

“Non so ancora se farò per sempre l’attore” ha aggiunto subito dopo, precisando poi: “Per il momento continuo sia a studiare sia a recitare. Poi si vedrà”.
Non si sa se il personaggio di Nino prenderà parte alla terza stagione de L’amica geniale: è confermata, invece, la presenza di Giovanni Amura, attore originario di Vico Equense ma residente a Torre Annunziata, che interpreta Stefano Carracci, marito di Lila nonché figlio di Maria (interpretata da Sarah Falanga).

Nessun flirt con giovani amiche nella vita reale, a differenza della fiction, per Francesco Serpico: l’attore che interpreta Nino Serratore nell’intervista rilasciata alla rivista succiatata ha infatti dichiarato: “Nino è conteso tra Lenù e Lila, ma nella vita vera io sono fidanzatissimo: amo Laura da quattro anni. E’ una mia coetanea e studia Architettura. L’ho conosciuta ai tempi del Liceo”.