Sport

Juve Inter, si vogliono evitare le porte chiuse. Ipotesi rinvio. Da valutare anche Napoli Inter

juventus stadium

Nazionale. La prospettiva di veder domani sera un Juve Inter senza spettatori non piace a nessuno.

Il derby d’Italia è un match visto in diretta TV da ogni angolo del mondo e lo spettacolo di un Stadium deserto, sarebbe la certificazione all’estero del momento di crisi economica e sanitaria italiana.

Se ci fosse stata la certezza che la gara dello Stadium poteva disputarsi  a metà settimana a porte aperte, avremmo avuto già l’ufficializzazione del rinvio, con lo spostamento di Juve Inter al 4/5 Marzo e il conseguente rinvio della semifinale di rinvio di Coppa Italia  Napoli-Inter.

La suddetta ipotesi resta ancora in piedi e si valuterà proprio in queste ore la sua fattibilità.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il governo oggi si confronterà con la commissione scientifica e le regioni e da questo dialogo dipenderanno le scelte della Lega di A,  che dovrà adoperare la decisione finale.

Ovviamente sul tavolo di discussione ci sono le cinque gara che in questa giornata di serie A dovrebbero giocarsi a porte chiuse, non solo l’attesa sfida di Torino.

Si attendono quindi le decisioni ufficiali della Lega Calcio, che sono in una circostanza potrebbero interessare la formazione napoletana: se Juve Inter sarà rinviata in un giorno infrasettimanale della prossima settimana, la semifinale di Coppa Italia Napoli Inter sarà di conseguenza rinviata a data da destinarsi.

Più informazioni