Cronaca

Raid al cimitero, rubate 5 porte da cappelle

furto-cimitero-ercolano

Ercolano. Un furto è stato compiuto nel cimitero di Ercolano. Sconosciuti si sono introdotti nel luogo sacro e hanno portato via cinque porte in metallo da altrettante cappelle di famiglia e poi sono fuggiti via facendo perdere le tracce.

 

Ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti del cimitero all’orario di apertura. Sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale che hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, sul profilo facebook posta le foto dei danni e commenta: “In un periodo delicato come questo, c’è chi non ha rispetto neanche dei morti. Siamo da questa mattina al cimitero insieme ai carabinieri per fornire tutte le indicazioni su
questa situazione che è stata trovata dai dipendenti. Sono stati effettuati tutti i rilievi del caso e sono state acquisite le immagini della videosorveglianza. Mi auguro che questa gentaglia si trovi prima o poi a fare i conti con la propria coscienza”. “Continueremo la nostra campagna di interventi, con l’assessore Ciro Riccio, per migliorare le condizioni del cimitero. In questo momento – aggiunge – faccio una preghiera per tutti i defunti che sono in quei loculi così barbaramente saccheggiati e un abbraccio ai loro familiari”.

Più informazioni