Attualità

L’Eredità, Rai1: insegnante di Marigliano diventa campionessa dopo 10 anni

antonella_eredità

MARIGLIANO (Emanuele Fiocca). Si chiama Antonella ed è un’insegnante di italiano la donna di Marigliano, in provincia di Napoli, che nella puntata di oggi de L’Eredità, il quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, è diventata campionessa. Un sogno che si è realizzato dopo dieci lunghi anni. Proprio così, perchè la signora Antonella di Marigliano ha già partecipato a L’Eredità nel lontano 2010, venendo subito sconfitta.

“Mi è stata fatta una domanda di calcio al secondo giro, perciò ho perso subito. Ora, dopo dieci anni, ci riprovo e spero sia la volta buona” ha ironizzato Antonella a L’Eredità all’inizio della puntata di stasera, precisando: “Non vengo da Napoli città, ma dalla provincia, esattamente da Marigliano: lo sottolineo perchè i mariglianesi ci tengono!” ha affermato subito dopo, aggiungendo poi: “Insegno italiano. Sono una prof severa ma nel giusto: scherzo spesso con i miei alunni, ma sempre mantenendo le giuste distanze. Ora che sono qui fanno il tifo per me, mi hanno detto: Vai, Prof!”.

E la seconda esperienza di Antonella da Marigliano a L’Eredità è andata sicuramente meglio della prima poiché, dopo aver battuto l’avversaria Ilaria al duello, è arrivata al gioco della ghigliottina, senza però riuscire a portare a casa i 47.500€ in palio. Partendo dai cinque indizi a disposizione, ha infatti dato “passato” come risposta, ma la parola corretta era “controllo”. Flavio Insinna si è comunque complimentato con lei per la velocità e la sicurezza con la quale ha voluto dare quella che pensava fosse la risposta giusta, non utilizzando neppure per intero il minuto di tempo a sua disposizione.